Oggi il Signore ha chiamato a sé don Giorgio Mazzanti

Oggi, venerdì 12 marzo, il Signore ha chiamato a sé, all'età di 73 anni, dopo una non breve e devastante malattia, don Giorgio Mazzanti, teologo di grande valore, che come pochi ha indagato le profondità del mistero nuziale divino / umano che è all'origine di tutto e verso il quale tutto è orientato, ristrutturando l'insegnamento ecclesiologico e sacramentario alla luce di esso.
Studioso insigne di Basilio il Grande e poeta di grande talento, ha saputo congiungere la sua grande cultura con una intensa e dedicata attività pastorale, formativa e catechetica, esercitata nella sua amata pieve di Giogoli, nella diocesi di Firenze e nell'intera chiesa italiana.
Ha insegnato in varie istituzioni accademiche, diventando infine professore stabile della Pontificia Università Urbaniana. La nostra Facoltà lo ha visto Direttore e professore dell'Istituto Superiore di Scienze Religiose “Beato Ippolito Galantini” e per alcuni anni (2005-2008) lo ha annoverato tra i suoi professori come incaricato di Ecclesiologia.

La Facoltà si stringe attorno ai suoi familiari, ai suoi parrocchiani, condividendone il dolore e il lutto. Si unisce alla loro preghiera perchè il Signore lo accolga tra le sue braccia amanti e gli mostri il Suo volto, tanto desiderato ed atteso.

Le esequie saranno celebrate sabato 13 marzo alle ore 15:00 nella pieve di S. Alessandro a Giogoli.