Mons. Dominique Tinoudji nominato Vescovo della Diocesi di Pala

Papa Francesco ha nominato Vescovo della Diocesi di Pala (Ciad) monsignor Dominique Tinoudji, del clero di Moundou, finora Rettore del Seminario Maggiore Teologico Interdiocesano Saint Luc di Bakara, nell'Arcidiocesi di N'Djaména.
Nato l'8 agosto 1973 a Manli (Diocesi di Moundou), è entrato giovanissimo in seminario fino al compimento degli studi filosofici e teologici nei due Seminari Maggiori del suo paese (Sahr e N'Djaména).
Dopo l'ordinazione è stato inviato per il perfezionamento degli studi presso la nostra Facoltà, ove ha ottenuto la Licenza in Teologia biblica nel 2008 e il Dottorato in Teologia nel 2015, con una tesi diretta dal prof. Filippo Belli sul tema: Charis, koinonia et diakonia: trois concepts clefs dans l'organisation paulinienne de la collecte pour les saints de Jerusalem. Etude de 2 Co 6-9.

Grande è la gioia della Facoltà tutta per questa nomina con la quale Papa Francesco costituisce uno dei nostri ex-alunni come successore degli apostoli di Cristo in mezzo al suo popolo. Essa in qualche modo ci conforta nel nostro lavoro, perchè mostra la fiducia che il vescovo di Roma ripone nel lavoro di formazione offerto dalla Facoltà ai propri studenti. Di ciò gli siamo particolarmente grati.
Al nuovo Vescovo assicuriamo la nostra preghiera e la continuità di un'amicizia fedele.