Firenze, 21 giugno 2022

Apertura iscrizioni Licenze 2023

Teologia Biblica e Teologia Dogmatica

Sono aperte le iscrizioni alla Licenza in Teologia Biblica e alla Licenza in Teologia Dogmatica.

 



Dall'anno accademico 2022/2023 la Facoltà prevede:

  • un corso intensivo di greco ed uno di ebraico, obbligatorio per gli studenti che frequenteranno il primo e il secondo anno di Licenza in Teologia Biblica;
  • un corso di lingua greca e uno di lingua latina per gli studenti che frequenteranno il primo e il secondo anno di Licenza in Teologia Dogmatica.

 



 

Il dipartimento biblico-storico-patristico della Facoltà Teologica dell’Italia Centrale offre un Secondo Ciclo per il conseguimento della Licenza in Teologia Biblica, della durata di quattro semestri.

Il ciclo di studi è basato anzitutto sulla conoscenza delle lingue bibliche, ottenute da due nuovi corsi rispettivi nel quinquennio e integrate da due lettorati.

 

 

Il dipartimento dogmatico della Facoltà Teologica dell’Italia Centrale offre un Secondo Ciclo, della durata di quattro semestri, incentrato su due percorsi teologici, uno antropologico e l’altro liturgico.

Il fine che il Biennio di Licenza si propone è di approfondire e ampliare la conoscenza teologica e di iniziare lo studente ai metodi della ricerca.