Facolta' Teologica
dell'Italia Centrale
Firenze
 Home » Iscriviti » Borse di studio e agevolazioni 
Borse di studio e agevolazioni   versione testuale
BORSE DI STUDIO
Per il momento i contributi per erogare Borse di Studio sono esauriti. Per ulteriori informazioni, rivolgersi all'Ufficio Economato.

RIDUZIONE TASSE ACCADEMICHE
Gli studenti laici (di età non superiore a 35 anni e iscritti come ordinari) che si trovino in particolari situazioni economiche possono richiedere una riduzione delle tasse accademiche previste per l'anno in corso.
Si richiede una autocertificazione del reddito personale e/o familiare, compilando l'apposito modulo fornito dalla Segreteria (non è necessario allegare la certificazione ISEE, se non dietro esplicita richiesta).
 
RATEIZZAZIONE TASSE ACCADEMICHE
La quota di iscrizione ordinaria può normalmente essere divisa in due rate, con scadenza al 30 settembre e al 31 gennaio.
Gli studenti che non possono concorrere alla Borsa di studio o alla riduzione, possono chiedere - contestualmente all'iscrizione - una ulteriore rateizzazione ritirando il modulo in Segreteria; devono allegare alla richiesta la ricevuta di pagamento di un terzo della rata accademica prevista, per rendere effettiva l'iscrizione al nuovo anno accademico.
 
Gli studenti che devono riscattare uno o più anni di mancata iscrizione, concorderanno con la Presidenza la riammissione prima di poter chiedere la rateizzazione della tassa relativa agli anni pregressi.