Tasse Accademiche

Il pagamento delle tasse accademiche dà diritto – salvo eventuali sanzioni – a frequentare le lezioni, sostenere gli esami e accedere alla Biblioteca e agli altri servizi che la Facoltà offre ai propri studenti.
La ricevuta dell’avvenuto versamento deve essere allegata alla domanda di iscrizione e consegnata alla Segreteria.
 
MODALITA’ DI PAGAMENTO
Tasse accademiche, Diritti di Segreteria e di Mora si possono pagare con:
 
Bollettino postale – da ritirare in Segreteria (C/C 26060509 intestato a Facoltà Teologica dell’Italia Centrale)
Bonifico ordinariocod. IBAN: IT32V0760102800000026060509 (BancoPosta intestato a Facoltà Teologica dell’Italia Centrale)
Contanti – presso lo Sportello dell’Economato (per Diritti di segreteria e altre Tasse, nel rispetto delle normative vigenti).
Assegno Bancario – solo per Ordini Religiosi/Seminari e previa autorizzazione dell’Economo.

La tassa di iscrizione come studente ordinario o straordinario può essere divisa in due rate, di pari importo, con scadenza al 30 Settembre e al 31 Gennaio.
Per ulteriori rateizzazioni o per chiedere una riduzione, si rimanda alla pagina Borse di Studio e agevolazioni su questo sito.
 
CERTIFICATI
I certificati rilasciati agli studenti regolarmente iscritti all’Anno Accademico in corso sono GRATUITI.
Gli studenti non più iscritti o che hanno terminato il ciclo corrispondente devono versare la tassa prevista al momento del ritiro del certificato.
I tempi per la consegna delle certificazioni sono stabiliti dalla Segreteria e comunicati al momento della richiesta (da farsi allo sportello, per telefono, fax o email).
 
L’Economato è aperto nei seguenti giorni e orari:
Martedì e Giovedì dalle 10:00 alle 12:30;
Mercoledì e Venerdì dalle 14:00 alle 16:00.