Lezioni del II semestre di norma on line

Dopo aver preso in considerazione quanto deciso dalle diverse istituzioni accademiche della regione toscana, tanto ecclesiastiche quanto civili; le osservazioni avanzate da docenti, studenti e responsabili di comunità e valutando la diffusa percezione di incertezza e timore ancora molto presente tra di essi, il Consiglio di Presidenza è pervenuto alle seguenti decisioni:

  • le lezioni si faranno di norma on line, utilizzando il nostro sistema di aule virtuali;
  • è ammessa la possibilità di lezioni in forma mista (in presenza e on line) alla condizione che i docenti lo decidano informandone la segreteria e si assumano le responsabilità conseguenti (rispetto delle regole particolari e generali; sanificazione dell'aula dopo la lezione);
  • gli studenti devono avere sempre la possibilità di scegliere liberamente, per ogni corso, la forma di partecipazione senza dover temere conseguenze negative di alcun tipo. Nel caso che decidano la partecipazione on line, devono informarne la segreteria accademica. Allo stesso modo nel caso di partecipazione in presenza – per i corsi in modalità mista – devono informarne per tempo la segreteria ed inoltre assolvere ai doveri di autocertificazione già previsti nell'ultimo comunicato del 16 gennaio u.s. per l'ingresso in Facoltà così come ai doveri di mascherina e distanziamento, secondo le norme generali previste dall'autorità.

Le stesse regole valgono anche per la conduzione dei seminari previsti nel II semestre.

Queste indicazioni regolative entrano in vigore dal giorno 8 febbraio p.v. e valgono per tutti i giorni prepasquali di lezione dell'AA 2020-2021.