decisamente NO
più NO che SI
più SI che NO
decisamente SI
non sa rispondere/ non prevista
Organi di governo
 
1. Gli organi di governo e di gestione della Facoltà sono riconosciuti come autorità partecipativa?
 
2. Il Collegio dei docenti coordina i programmi?
 
3. Il Consiglio di Facoltà è propositivo e chiaro nelle sue decisioni?
 
4. L’attuale gestione amministrativa è adeguata?
 
5.Ritiene efficace il rapporto della Facoltà con l’esterno (Istituzioni e Organizzazioni nazionali o internazionali, Istituti, Congregazioni religiose, territorio)
Didattica
 
6. La revisione di curricoli è stata condotta secondo criteri di internazionalità?
 
7.La revisione dei curricoli è stata condotta secondo criteri di ecclesialità?
 
8.La revisione dei curricoli è stata condotta secondo criteri di attenzione alle richieste di trasformazione socio-culturale e socio-ecclesiale ed alle esigenze di nuovi profili professionali?
 
9.L’impegno per il riconoscimento pubblico dei titoli accademici rilasciati è condizione importante per lo sviluppo della Facoltà?
 
10.Le attuali modalità di organizzazione della didattica sono adeguate a livello di docenza (lezioni frontali, laboratori, esercitazioni, ecc.)?
 
11.Le attuali modalità di organizzazione della didattica sono adeguate a livello di sussidi e materiale didattico?
 
12.La formazione continua dei docenti è ritenuta una priorità?
 
13.I docenti laici rappresentano una risorsa importante per le attività della Facoltà?
 
14.L’interazione tra i docenti dei diversi corsi di laurea e indirizzi di studio favorisce l’interdisciplinarità?
Gli studenti
 
15.Gli studenti si iscrivono alla Facoltà perché hanno la prospettiva di raggiungere una buona preparazione culturale e professionale?
 
16.Gli studenti si iscrivono alla Facoltà perché si offre loro un progetto culturale ispirato ai valori cristiani?
 
17.Il livello di partecipazione degli studenti e il loro entusiasmo per l’apprendimento sono adeguati?
 
18.Il background culturale degli studenti è adeguato per il suo corso?
Ricerca
 
19.I docenti dispongono di tempo adeguato da dedicare allo studio e alla ricerca?
 
20.La ricerca gode di attenzione e impegno all’interno della Facoltà?
 
21.L’attività di ricerca della Facoltà è apprezzata all’esterno?
 
22.C’è connessione tra il contenuto dei corsi e la ricerca che lei sviluppa?
Lavoro nel dipartimento
 
23.E’ d’accordo con il metodo di ripartizione del carico di lavoro nel Dipartimento?
 
24.Sono chiari i ruoli nel Dipartimento?
 
25.Sono chiari i progetti nel Dipartimento?
 
26.Sono condivisibili i metodi di lavoro nel Dipartimento?
Il personale tecnico e amministrativo
 
27.Il personale tecnico e amministrativo è professionalmente preparato?
 
28.Il personale tecnico e amministrativo è numericamente sufficiente?
 
29.I seguenti servizi offerti sono adeguati alle esigenze della comunità accademica? Segreterie
 
29. Biblioteca
 
29. Sala lettura
 
29. Informatizzazione dei servizi
 
29. Aule
 
29. Sale computer
 
29. Pulizie
 
29. Portineria
Atteggiamento personale
 
30.Si sente personalmente coinvolto nella vita della Facoltà?
 
31.È soddisfatto dell’esperienza universitaria che sta vivendo riguardo alla didattica e alla ricerca?
 
32.È soddisfatto dell’esperienza universitaria che sta vivendo riguardo alla formazione culturale?
 
33.È soddisfatto dell’esperienza universitaria che sta vivendo riguardo alla vita nella Comunità accademica?
 
34.È soddisfatto dell’esperienza universitaria che sta vivendo riguardo alla pastorale universitaria?
 
35.È soddisfatto dell’esperienza universitaria che sta vivendo riguardo alle relazioni tra docenti?
 
36.È soddisfatto dell’esperienza universitaria che sta vivendo riguardo ai rapporti tra Autorità accademiche e religiose?
 
37.È soddisfatto dell’esperienza universitaria che sta vivendo riguardo alle prospettive di futuro?
Strategie e sviluppo
 
38.Se lei fosse il Preside della Facoltà, a quale dei seguenti progetti darebbe la priorità? Assicurare alla Facoltà nuovo personale docente
 
38. Incrementare le risorse finanziarie
 
38. Potenziare le strutture
 
38. Incentivare i docenti alla ricerca
 
38. Elevare la qualità dell’offerta formativa
 
38. Promuovere la qualità nell’organizzazione interna
 
38. Migliorare il clima relazionale interno
 
38. Incrementare le immatricolazioni
 
38. Migliorare l’immagine pubblica della Facoltà
 
38. Migliorare le relazioni con altre Istituzioni
 
38. Sviluppare le relazioni con la società civile
 
38. Promuovere la formazione di eccellenza (dottorati, master)
Share