Nacque il 15 dicembre 1925 a Wucheng, Shandong (Cina) da Giuseppe e Magdalena Kian.
Ricevette l’ordinazione presbiterale a Makao il 2 ottobre 1951 e fu incardinato nella diocesi di Lintsing, provincia di Shandong (Cina).
Dopo essere fuggito dalla Cina per la persecuzione comunista a Roma frequentò l’Università Urbaniana dove conseguì nel 1954 la laurea in Teologia.
Giunse a Firenze nel novembre del 1954 ed ebbe l’incarico di rettore della chiesa dell’Immacolata a Sesto Fiorentino, all’epoca succursale della pieve di S. Martino a Sesto. Nel 1961 fino al 1962 fu aiuto parroco di S. Maria a Ricorboli e nel 1963 iniziò il suo servizio di confessore come cappellano della Cattedrale di S. Maria del Fiore.
In quegli anni ottenne la laurea in psichiatria all’Università di Firenze per poi svolgere l’attività di psicoterapeuta.
Dal 1965 per quasi trent’anni fu attento e scrupoloso Segretario dello Studio Teologico Fiorentino, fino al 1992 quando lo Studio diventò Facoltà Teologica dell’Italia Centrale.
Non volle mai incardinarsi nella diocesi fiorentina ma rimanere fedele alla sua diocesi cinese, dove, sembra, sperò di ritornare un giorno.
Morì al Convitto Ecclesiastico il 29 luglio 2006 e il giorno del suo funerale in Cattedrale il cardinale Piovanelli lo ringraziò e lo ricordò come un prete “solerte e fedele nell’esercizio del suo ministero” (omelia del 31 luglio 2006).

