Inaugurato il Centro Studi Internazionale Papa Leone XIV

La presentazione si è tenuta la mattina del 14 ottobre, alle ore 11.30, nella sala “Lorenzo” di Palazzo Vecchio alla presenza dei vertici dell’Ordine di sant'Agostino. Hanno partecipato docenti e studenti dell’Università degli studi di Firenze  e del Pontificio Istituto Patristico Augustinianum.

Per la Facoltà Teologica dell'Italia Centrale erano presenti il Preside, prof. Alessandro Clemenzia, il coordinatore dell’Istituto di ricerca in Teologia sociale, prof. Andrea Bigalli, e il Segretario Generale, accompagnati da un gruppo di studenti.

Il Sindaco di Firenze ha dato avvio alla conferenza stampa esprimendo l’intenzione del Comune di aprire nuovi e fecondi orizzonti di collaborazione istituzionale.

Durante il suo intervento, il Priore Generale dell'Ordine di sant'Agostino, padre Joseph Farrell, ha letto una comunicazione del Cardinale Segretario di Stato Pietro Parolin, con il beneaugurante saluto alle autorità civili e religiose e a tutti i presenti da parte di Sua Santità papa Leone XIV.

Pubblichiamo la lettera del Cardinale Segretario di Stato Parolin, che è stata letta durante la presentazione dal Priore Generale dell'Ordine di sant'Agostino.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie
Share